Villa singola con piscina in vendita a San Felice

Villa singola con piscina in vendita a San Felice

In vendita
San Felice del Benaco - Via Boschette 24
1.200.000 €
Villa
Categoria
150
m2
3
Camere
3
Bagni
1
Box
1.200.000 €
Prezzo
Descrizione
SAN FELICE DEL BENACO - La proprietà, immersa negli uliveti della Valtenesi e distante non più di 650 metri dal lago, è attualmente costituita da una costruzione di tipo unifamiliare per circa 150 mq, collocata all’interno di un vasto parco privato di circa 2900 mq piantumato con olivi, palme, noci e noccioli. E’ presente una piscina di 50 MQ.

La villa offre una magnifica vista del Lago di Garda in direzione Est. Si può ammirare il lago per decine di chilometri ed è inserita in contesto ameno e rilassante. In pochi minuti si può raggiungere il lago o il centro cittadino percorrendo la splendida pista ciclabile di San Felice, il cui ingresso è a pochi metri di distanza dall’immobile.

La villa, perfetta per una famiglia, si compone di un porticato vista lago ideale per feste e barbecue (c’è un caminetto esterno), o semplicemente per godersi una colazione contemplando il paesaggio circostante. In esso troneggia un ulivo che sinuosamente si piega alla ricerca del sole.
L’immobile si compone di ampia zona giorno illuminato da due finestre ed una portafinestra che la collega al portico esterno. Si accede alla zona notte in parquet da quattro gradini.
Essa si componeva originariamente di tre camere da letto e bagno. Nell’ultima ristrutturazione una di esse è stata sostituita per ampliare il bagno, che oggi si presenta molto ampio e con ben due finestre. Dalla vasca Jacuzzi si può vedere il lago.
Da una camera si può accedere al terrazzo rialzato godendo appieno dell’incantevole veduta.
Il piano sottostante è solo parzialmente interrato. Metà di esso è aperto verso il giardino. Originariamente composto da tre stanze e bagno, oggi si compone di ampia stanza adibita a palestra e cabina armadio, bagno, e camera. E’ presente un garage con zona lavanderia e la zona impianti.
Il lotto è unico nel suo genere. Ampio e quasi totalmente pianeggiante. Dal cancello elettrico si raggiunge la villa tramite una strada interna che costeggia la piscina e gli ulivi. E’ presente impianto di illuminazione esterno e di irrigazione. Sul retro della villa, vicino all’accesso della cucina, è stata creata una zona adibita a orto. I quindici ulivi secolari garantiscono annualmente una discreta produzione di olio EVO del Garda, più che sufficiente per il fabbisogno di una famiglia.

L’immobile in vendita è attualmente abitato da una famiglia ed è in condizioni ottime.
Le ampie concessioni edilizie previste dalla normativa locale consentono di valorizzare il lotto, sfruttandone tutte le potenzialità.
Si può ampliare l’immobile esistente o costruire una seconda villa di pari volumetrie, approfittando dei bonus edilizi. Soluzioni perfette per una seconda famiglia o per affitti estivi di natura turistica.
Tali opportunità sono state approfondite da specifico studio architettonico e rappresentano un prezioso valore aggiunto per un acquirente con progetti imprenditoriali.
Caratteristiche principali
Codice:
MV208
Città:
San Felice del Benaco
Categoria:
Villa
Locali:
5
Camere:
3
Bagni:
3
Mq:
150
Box:
1
Mq Giardino:
2900
Terrazzi:
1
Piano:
Terra
Anno:
1970
Classe energetica:
G
Stato Immobile:
Buono
Grado:
Signorile
Posizione:
Lago
Panorama:
Vista Lago
Orientamento:
Est
Lati Liberi:
4
Giardino:
Privato
Arredi:
Non Arredato
Accessori
Camino
Cancello Elettrico
Lavanderia
Piscina
Mappa
Richiedi informazioni
Invia
Qr Code
Cookie preference